Il 26 agosto a Milano, preso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si è dato il via alle celebrazioni del 110° anniversario di fondazione dell’Associazione Italiana Arbitri. 3 giorni importanti dove si sono alternati eventi istituzionali a vere e proprie lezioni di formazione tecnica.
Perchè Milano? Perchè proprio lì, il 27 agosto 1911 veniva scritto il primo statuto dell’Associazione.
Oltre ai vari interventi istituzionali delle autorità coinvolte, è stata anche l’occasione per presentare pubblicamente il nuovo logo ufficiale dell’Associazione che verrà messo a disposizione di tutte le Sezioni, C.R.A./C.P.A. e Commissioni Nazionali.
Durante i 3 giorni ci stono stati sia momenti in aula che in campo. Gianluca Rocchi, Matteo Trefoloni, Daniele Orsato, Roberto Rosetti, Giovanni Ayroldi e Simone Sozza hanno dato vita a vere e proprie lezioni tecniche per i 110 ragazzi che hanno partecipato. Diversi i temi trattati, tanti approfondimenti, ma soprattutto hanno regalato importanti nozioni ed esperienze che mai dimenticheranno.
Anche il nostro SALVATORE VALLONE, in quanto coinvolto nel progetto Mentor & Talent, venerdì 27 agosto ha avuto l’occasione di partecipare alle celebrazioni dei 110 anni dell’A.I.A. a Milano, assistendo all’intervento di Roberto Rossetti, Chief Refereeing Officer della UEFA e nel pomeriggio hanno proseguito Daniele Orsato ed infine Giovanni Ayroldi e Simone Sozza, arbitri in organico CAN.
Di seguito i link per poter vedere alcuni momenti dell’evento.
Video riassuntivo dell’evento.
Inaugurazione AIA 110 e Lode a Milano.
L’intervento di Gianluca Rocchi.